asilonidotuttiabordo

Vai ai contenuti

Menu principale:

regolamento e orari

REGOLAMENTO

L'asilo nido "TUTTI A BORDO" accoglie bambine e bambini da settembre a luglio compreso, e in base alle adesioni, prolunga il servizio anche ad agosto. La settimana educativa inizia il lunedì e si conclude il venerdì. L’ingresso al nido va dalle 7:30 alle 9:30 di mattina, mentre l’uscita potrà avvenire in base alla fascia oraria prescelta all’atto dell’iscrizione. Verrà consegnato ai genitori il calendario delle chiusure per festività e il regolamento interno del nido.
Modalità di pagamento
La retta comprende l’assicurazione, il materiale didattico, pasti e biancheria. L’ammontare della retta varia a seconda della fascia oraria prescelta. L’orario scelto potrà essere modificato una sola volta nel corso dell’anno educativo, e solo per aumentare le ore di frequenza. Non sono ammesse riduzioni di orario. La retta di frequenza ha scadenza mensile, la retta è dovuta anche se il Bambino è asente per lunghi periodi, per qualsiasi motivo. Per quanto riguarda la frequenza nel mese di luglio e agosto, si richiederà l’adesione entro il 30 aprile.
La conferma dell’iscrizione per l’anno successivo dovrà avvenire in forma scritta tramite apposito modulo fornito dalla direzione entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno educativo. La conferma risulterà valida solo se accompagnata dal pagamento della quota d’iscrizione. In mancanza del pagamento i posti saranno considerati vacanti e messi a disposizione di altri bambini.
Pasti e merende I pasti e le merende dell’asilo nido sono preparati direttamente nella nostra cucina da personale qualificato. Per i bambini allergici e/o intolleranti verranno ordinati alimenti sostitutivi altrettanto vari ed equilibrati. Eventuali nuovi alimenti dovranno essere introdotti prima a casa e solo dopo all’asilo. Vi invitiamo quindi a segnalarci per iscritto eventuali alimenti non ancora introdotti.
Ambientamento
Gli ambientamenti iniziano solitamente il primo lunedì del mese. Per i primi 3 giorni il bambino dovrà essere accompagnato da una figura di riferimento (mamma/papà/uno dei nonni), che insieme si fermerà un’ora al giorno .
In seguito tempi e modi dell’ambientamento verranno concordati giorno per giorno con l’educatrice che secondo l’evoluzione dell’ambientamento, il bambino inizierà a fermarsi per il pranzo per poi proseguire con la nanna.


Calendario scolastico anno 2014/15
INIZIO ATTIVITA'
DAL 1 SETT. 2014 AL 30 GIU. 2015
LUGLIO AGOSTO FACOLTATIVO

CHIUSURE:
TUTTE LE FESTE COMANDATE
il 24 ed il 31 dicembre fino alle ore 12.00
è chiuso dal 01 gennaio al 06 gennaio 2015
i Sabati è a disposizione il servizio di Baby Parking.

Corredo scolastico
I genitori dovranno fornire al nido il seguente corredo scolastico contenuto in una sacchetta se possibile di stoffa, che verrà riconsegnata ogni giorno all’uscita e sarà cura del genitore rifornirla del necessario per poi riportarla il giorno dopo.

Due cambi completi e una busta di plastica per il cambio sporco
Quattro pannolini
Un tubo di crema per il cambio
Un pacco di salviette umidificate
Un paio di calzini antiscivolo o ciabattine

Torna ai contenuti | Torna al menu